History

“C’è un motore alla base di tutto, qualcosa che muova e che faccia muovere, un input all’azione, all’emozione, una passione; nel mio caso si è trattato proprio di passione per i motori. In questa passione affonda le fondamenta la Fani Motors.”

timelinefani

Era il 1975 l’anno in cui si sono aperte per la prima volta le porte di FANI MOTORS, ed era via Senese ad ospitare la mia officina, la pietra miliare; all’interno di questa sede si sono stretti accordi e collaborazioni tuttora in essere.

Il fulcro dell’attività era l’assistenza e l’elaborazione di fuoristrada, all’arrivo della concessione di A.I.M. e Fantic Motor ho avuto l’opportunità di dire la mia e realizzare un gruppo termico di 75cc che montato nei motori Sachs 50 diede grandissimi risultati e soddisfazioni sia in competizioni nazionali che europee. L’esperienza con Fantic Motor è la coronazione degli anni passati a modificare e trasformare moto ed anche l’inizio di un’esperienza tutta nuova visto l’avvento della disciplina Trial, grazie ad essa arrivano ottimi risultati sia commerciali che agonistici fino all’organizzazione di un Campionato Mondiale nel 1987.

 

Dieci anni dopo la sua apertura per Fani Motors  è il momento di reinventarsi, e diventare concessionaria di Gilera, Suzuki , Yamaha e Aprilia,  con le ultime due case la collaborazione tuttora continua. 

La famiglia dunque cresce, e si amplia con l’apertura di nuove sedi FM Service dedicata alla sola assistenza e due punti vendita in più Moto Speed e Moto Leader, un vero e proprio gruppo di ditte e persone all’interno delle quali lavorano sia i miei figli che mia moglie insieme a collaboratori  fedeli con i quali mi preparo all’arrivo di un anno decisivo, il 2009.

Il 2009, è stato per l’intera famiglia un punto di svolta, tutto il gruppo si è nuovamente riunito sotto un nuovo tetto studiato per tutti noi venditori e service al fine di lavorare gomito a gomito come da anni non succedeva. E’ una nuova sfida , con l’aggiunta di nuove concessioni Kawasaki, MV e Moto Guzzi.

La sede è nuova e funzionale, luminosa e piacevole, non avrei pensato che l’avremmo reinterpretata nel giro di pochi anni, e invece c’era altro potenziale da sfruttare,ed una volta scovato ci abbiamo lavorato sodo.

Ed è così che il 25 Gennaio 2014 abbiamo  potuto presentare una nuova Fani Motors, profondamente modificata nella struttura triplicandone la superficie espositiva, e rendendola ancora più  esclusiva, con il salone dell’usato più grande della Toscana ed un nuovo brand, Triumph.

Non so se un dinamismo aziendale del genere possa essere assimilato a una vera e propria forma di vita, ma Fani Motors è nata,cresciuta e maturata , e questa “signora” ha compiuto 40 anni.
Un traguardo tanto significativo emotivamente che il 21 marzo 2015 abbiamo invitato tutti coloro che in un tempo lungo una vita sono stati un pezzetto di questa storia per augurare tutti insieme un Buon Anniversario.
1975-2015 , 40 anni di FANI MOTORS.

Ringrazio tutti coloro che c’erano, ci sono stati e ci saranno, i miei collaboratori, i miei clienti e la mia famiglia.

 

La mia passione continua grazie a tutti voi.

Torna in alto